Ambito

Per tutti gli ordini attraverso il nostro negozio online, si applicano i seguenti termini e le seguenti condizioni.

Oggetto

L’offerta e la vendita sul sito web Fiyo.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Fiyo.it per l’acquisto dei prodotti sul sito. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le "Condizioni di vendita" che Fiyo.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Modalità di acquisto
1. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Fiyo.it il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
2. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
3. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
4. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
5. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto “Vai alla cassa”.

Conclusione del contratto

1. Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
2. La Conferma d’Ordine da parte di Fiyo.it trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
3. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.
4. La Conferma d’Ordine inviata a mezzo mail di Fiyo.it conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
5. Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;
6. Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come RIFIUTATO, qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
7. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
8. State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.


Garanzia Legale di Conformità
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura sei mesi dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.


Pagamento

1. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili
2. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
3. Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
4. Il Cliente potrà scegliere tra le varie modalità di pagamento indicate: mediante carta di credito Visa™ o Mastercard™; mediante PayPal™; mediante bonifico bancario anticipato.
5. Per il pagamento con PayPal™, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal™ senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal™ è una società leader nei pagamenti online.
6. Fiyo.it non accetta altre forme di pagamento non specificate.

Spedizioni

1. La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
2. Per la merce disponibile Fiyo.it effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto.
3. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 4 giorni lavorativi.
4. Al momento della spedizione riceverete e-mail di notifica di avvenuta spedizione; riceverete inoltre una e-mail direttamente dal corriere che vi informerà di aver preso in carico il vostro pacco.

Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corriere nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e sopratutto PRIMA DEL PAGAMENTO.

Privacy

1. Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo.

I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

a) adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto.
b) finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo di posta elettronica.

2. I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da Fiyo.it per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.
3. Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
4. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo.

L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) del precedente punto 2 comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.

5. Al contrario, l’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera b) non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.
6. Titolare del trattamento è Domo Parts International B.V. presso la sede di Steenovenweg 40 | 5708 HN Helmond, Paesi Bassi – P.iva NL860720287B01 – e-mail: info@fiyo.it
7. I dati personali conferiti a Domo Parts International B.V. sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate.
8. I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a Domo Parts International B.V. presso la sede di Steenovenweg 40 | 5708 HN Helmond, Paesi Bassi – P.iva NL860720287B01 – e-mail: info@fiyo.it

 

Reclami, ritorni e resi

Su Fiyo.it tutti gli acquisti sono soggetti alla direttiva europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recepita in Italia dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014. Essa prevede che, fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali. Fatto salvo l’articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni a partire: 1) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o: 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo. Il termine per la restituzione della merce in caso di esercizio del diritto di recesso è di 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere. Perchè il diritto di recesso sia esercitabile è importante che il prodotto restituito sia integro, completo e (se possibile) nella confezione originale. La confezione della merce può essere aperta, ma non deve essere usata come scatola di spedizione. Non sarà possibile chiedere il rimborso o il cambio per nessuna merce danneggiata o incompleta.

 

Deroghe

Le seguenti voci non possono essere cambiate e / o restituite perchè soggette a deroga:

- Materiali di consumo aperti.

- Articoli danneggiati o incompleti

- Prodotti non disponibili a magazzino e ordinati appositamente per il cliente.

- Prodotti su misura ordinati appositamente per il cliente.

 

Le spese e i rischi legati alla restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso (art. 52 e ss) modificato dalla direttiva 83/2011 prevede il termine massimo di 14 giorni per il rimborso da parte del professionista nei confronti del consumatore, da quando il professionista è venuto a conoscenza del diritto di recesso.

Nel caso si sia trattato di un nostro errore, nell'accredito ti verrà rimborsato il prezzo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso. In tutti gli altri casi, ti verrà accreditato solo il valore dei prodotti e delle spese di spedizione.

ATTENZIONE: NON VERRANNO ACCETTATE SPEDIZIONI DI RESO A CARICO DEL DESTINATARIO.

 

Risoluzione delle controversie

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@fiyo.it

 

Procedura

Desideri restituire un articolo? Allora ti chiediamo di cliccare il pulsante verde posizionato di seguito per essere reindirizzato alla pagina di Richiesta Resi.


Richiedi Reso

Come previsto dall'art.54 del Codice del Consumo il consumatore, al fine di informare il Servizio Clienti della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto d'acquisto, può:

- Utilizzare il seguente modulo

- Presentare una qualsiasi altra comunicazione scritta in cui si esplicita la decisione di recedere dal contratto d'acquisto.

N.B.
Ti preghiamo invitiamo a rivolgere le tue richieste all'indirizzo: info@fiyo.it