La lavatrice non funziona

Se la vostra lavatrice inizia ad avere problemi nel funzionare, la cosa migliore da fare è quella di verificare quali sono le possibili cause del malfunzionamento.

Non c'è potenza?

Assicurarsi che la spina della lavatrice sia collegata. Forse il problema è nella presa di corrente, dunque conviene provare a collegare un altro dispositivo sulla stessa presa a muro e vedere se funziona. Controllare il fusibile nello scompartimento dei fusibili.

Si chiude la porta?

Se il gancio per la chiusura della porta è difettosa può essere che la lavatrice non centrifuga o non funzioni più come dovrebbe. Il gancio deve quindi essere sostituito.

Come si può sostituire l'interruttore?

Al fine di sostituire l'interruttore, di solito è necessario rimuovere il caricatore frontale o la piastra frontale.

Interruttore della porta fuso (caso raro!)

Esistono lavatrici, anche se in numero piuttosto ridotto, che hanno un fusibile per il controllo dell'apertura della porta. Se la tua lavatrice è dotata di questa parte, è possibile che il fusibile sia difettoso ed è necessaria la sostituzione.

Una volta che la causa è stata trovata e il problema sembra essere causato da un componente difettoso, qui è possibile trovare tutti i ricambi per lavatrice di cui avete bisogno.

Pubblicato il: 18-11-2015